ILLIG espande il servizio virtuale.
ILLIG sta ampliando il suo programma di assistenza clienti con nuovi strumenti virtuali.
Con dispositivi di realtà aumentata (AR) e soluzioni software all’avanguardia sarà possibile effettuare da remoto la manutenzione tecnica, i controlli dello stato della macchina, nonché l’esecuzione di una serie di test nell’ILLIG Technology Center in tempo reale.
Questi nuovi servizi virtuali sono già disponibili e utilizzati con successo da ILLIG.
Le prove di accettazione in fabbrica (FAT) e la successiva messa in servizio della macchina presso il cliente vengono solitamente eseguite con la presenza fisica dei tecnici ILLIG e del personale del cliente. ILLIG offre da anni la possibilità di svolgere online queste procedure impegnative e complesse. I nuovi servizi virtuali estendono e facilitano la comunicazione, accelerando l’esecuzione delle attività correlate.
Con l’aiuto di Microsoft HoloLens2, adeguati ai requisiti ILLIG, l’utente potrà visualizzare proiezioni 3D interattive nell’ambiente circostante, ricevere la formazione necessaria e partecipare a presentazioni di prodotti “dal vivo”.
Ulteriori opzioni includono l’uso del portale software Inosoft i40: questo supporto in tempo reale basato sul Web consente un contatto diretto, semplice e veloce con il cliente tramite immagini e suoni in movimento senza che il cliente debba installare alcun software speciale.