Cordatura cavi monotorsione

1 March 2021

La ns rappresentata WTM include tra le proprio proposte un’ampia gamma di linee di cordatura per cavi speciali. Dette cordatrici sono state sviluppate da WTM sulla base della medesima filosofia che ha portato l’azienda ad essere riconosciuta quale leader di mercato a livello mondiale nel campo delle linee di nastratura, grazie a soluzioni customizzate, garanzia di precisione nel controllo del tiro e di qualità del prodotto finale, unitamente a prestazioni di assoluto rilievo.

WTM ha sviluppato una linea di cordatura monotorsione ad alte prestazioni, fino a 1000 torsioni al minuto. Specifica per la produzione di cavi speciali con requisiti di elevata flessibilità, detta cordatrice è costituita da svolgitori a detorsione (back-twist) per bobine da DIN 400 (opzionale per bobine anche da DIN 500), da nastratori orizzontali per la schermatura del conduttore, nonché da una cordatrice monotorsione per bobine da DIN 630 (opzionale anche per bobine DIN 800) con un innovativo sistema di guidafilo. 

La linea è predisposta per una velocità effettiva di produzione di 1000 rpm con detorsione al 100%. Grazie a questa detorsione totale ed alle elevate velocità raggiungibili, la linea permette di costruire cavi con un’elevata flessibilità.

Anche questa cordatrice monta il sistema di regolazione della tensione brevettato dalla ns Rappresentata e che ne costituisce uno dei maggiori punti di forza. Fattore fondamentale per ottenere un’elevata qualità del prodotto finale, il controllo della tensione WTM permette di gestire e controllare la tensione dei singoli cavi cordati in modo assolutamente preciso durante tutti i transitori.

Per qualsiasi chiarimento od informazione non esitate a contattarci, “your needs, our priority”.