ILLIG è un nuovo membro della “Packaging Valley”.

22 February 2022

ILLIG Maschinenbau diventa un nuovo membro di “Packaging Valley Germany e.V.”, il cluster industriale dell’imballaggio più innovativo al mondo. Il cluster crea una rete di circa 100 aziende con complessivamente oltre 30.000 dipendenti.

Queste includono produttori di impianti e macchine di imballaggio, fornitori di software e soluzioni di automazione, produttori di componenti, fornitori di servizi ed istituzioni pubbliche.

Le aziende della Packaging Valley sono sempre un passo avanti e guardando al futuro offrono al mercato le migliori tecnologie nel campo delle macchine per l’imballaggio, con una quota di esportazione superiore all’80%. Della vasta gamma di clienti fanno parte leader di mercato internazionali dei settori alimentare, delle bevande, farmaceutico, cosmetico.

ILLIG è attiva in tutto il mondo con proprie filiali e partner commerciali. L’azienda a conduzione familiare offre ai propri clienti sistemi innovativi, economici e ad alte prestazioni per la realizzazione di soluzioni efficienti sotto il profilo delle risorse e sostenibili in cartone, carta e plastica.

Con “Circular Thinking!”, ILLIG unisce molti anni di know-how tecnico nello sviluppo di sistemi sostenibili. L’azienda supporta i produttori di imballaggi nella progettazione di applicazioni riciclabili con “Pactivity® 360”, un approccio globale allo sviluppo di imballaggi.

Le soluzioni “Circular Thinking!” supportano l’economia circolare e perseguono chiaramente gli obiettivi di sostenibilità quali riduzione, riutilizzo, separazione, riciclo e rinnovo. Un imballaggio ottimizzato consente di ridurre l’uso di materie prime e rendere possibile un migliore riciclaggio. Questo principio di “design per l’ambiente” è già presente sul mercato sotto forma di I-PACK® di ILLIG, una nuova combinazione di plastica e carta, che riduce l’uso di plastica del 50%.

Con il suo approccio unico allo sviluppo del packaging, “Pactivity® 360”, ILLIG fornisce ai propri clienti soluzioni sostenibili e rispettose delle risorse. Con le sue filiali e agenzie di vendita, ILLIG è attiva in tutti i mercati del mondo. Per 75 anni, l’azienda di famiglia ha servito i suoi clienti come un partner affidabile per la produzione conveniente di imballaggi e particolari termoformati complessi ed altamente precisi con una tecnologia innovativa di qualità insuperabile ed un servizio globale completo.

Heilbronn, 09 febbraio 2022