Soluzioni di imballaggio sostenibili al 100%
Realizzate con carta termoformabile su sistemi ILLIG esistenti.
ILLIG è un fornitore leader a livello globale di sistemi di termoformatura e sistemi di utensili per materie termoplastiche e cartone. Il catalogo prodotti e servizi dell’azienda comprende lo sviluppo, la progettazione, la produzione, l’installazione e la messa in servizio di linee e componenti di produzione complessi. Con l’esclusivo sviluppo del packaging, “Pactivity® 360”, e i sistemi di imballaggio ad alte prestazioni, ILLIG fornisce ai propri clienti soluzioni sostenibili e supporta i produttori di imballaggi nella progettazione per il riciclaggio. Con le proprie filiali e agenzie di vendita in oltre 80 paesi, ILLIG è presente localmente in tutti i mercati di tutto il mondo. Da 75 anni, l’azienda serve i suoi clienti in tutto il mondo come partner affidabile per la produzione economica di parti di precisione complesse con una tecnologia innovativa di qualità insuperabile e un servizio globale completo.
ILLIG ha ampliato la sua gamma di soluzioni di imballaggi sostenibili includendo ora carta termoformata per produrre imballaggi sigillabili. ILLIG offre così ai produttori di imballaggi alimentari un’alternativa sostenibile e di qualità all’imballaggio in plastica che può essere implementata sui sistemi di produzione ILLIG esistenti.
Con Circular Thinking, ILLIG persegue lo sviluppo di soluzioni eco-sostenibili e con un uso efficiente delle risorse. L’azienda con sede a Heilbronn supporta i clienti con lo sviluppo del packaging “Pactivity® 360” ed una gamma completa di servizi nell’ILLIG Technology Center (ITC). Nuove tecniche di formatura della carta sono state testate con successo su attrezzature di produzione di serie. Recenti prove effettuate presso l’ITC mostrano ottimi risultati nella realizzazione di vassoi di alta qualità e sigillabili realizzati con carta dello spessore di 250 μm con un rivestimento bio-degradabile ultrasottile. Il processo di lavorazione prevede l’impiego di una formatura/controformatura con supporto di aria compressa e con successiva tranciatura del particolare formato. Il vassoio prodotto nell’ITC è dimensionalmente stabile, sigillabile e completamente riciclabile o compostabile dopo la rimozione del film di sigillatura.
ILLIG crea in questo modo una nuova alternativa sostenibile al 100% ai vassoi in plastica che, con un’opzione barriera, è ideale per il confezionamento sicuro di alimenti freschi. Con lo sviluppo di imballaggi sostenibili realizzati con carta termoformabile, ILLIG offre ai propri clienti la possibilità di rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori ed alle richieste del mercato.
Per qualsiasi chiarimento od informazione non esitate a contattarci, “your needs, our priority”.