RIO: ottieni il meglio dalla tua linea Rosendahl

27 Febbraio 2021

In un periodo difficile come questo, avere la possibilità di ottenere il massimo da ciò che già si possiede rappresenta un aspetto chiave per ottenere risultati migliori e veloci. In quest’ottica la ns Rappresentata Rosendahl ha affinato nel corso degli anni il sistema RIO (Rosendahl Integrated Operation) di controllo della linea. 

Questo sistema non è solamente in grado di gestire le linee di produzione, ma può anche memorizzare in maniera automatica i processi di produzione ed offrire diverse migliorie, proponendosi come un sistema di organizzazione e fornitura automatica di informazioni estremamente intelligente. Con RIO, i dati di produzione vengono raccolti, aggregati e salvati nel sistema, od eventualmente su un cloud, per essere successivamente analizzati, riportati ed infine ottimizzati. Tra i principali vantaggi del sistema RIO vi è la possibilità di accedere automaticamente alle informazioni di produzione, tra cui: performance, report di qualità, protocolli bobina e statistiche relative a messaggi di errore, report sui consumi di energia, ecc. 

RIO possiede diverse qualità interessanti: fornisce la possibilità di ottimizzare la ricetta di produzione, mantenendo bassi livelli di scarto e garantisce la qualità del prodotto attraverso una precisa tracciabilità dei dati. Questi sono solamente alcuni esempi di una vasta gamma di possibilità che questo sistema di controllo può offrire, aumentando il livello di automazione ed incrementando l’efficienza del processo di produzione, nonché delle prestazioni complessive. 

Con strumenti come VNC, Team viewer o Remote Desktop, si potrà accedere al controllo della linea da qualsiasi luogo. Lo Smart Factory Office (SFO) è un pacchetto di strumenti software che fornisce una panoramica completa dei processi della linea nel Vostro ufficio, sul desktop in tempo reale. I pacchetti smart RIO sono completi di strumenti di reporting ed analisi accessibili da qualsiasi device (notebook, tablet, smartphone).

Questo sistema può essere ulteriormente arricchito da specifiche opzioni. È infatti possibile monitorare i diversi parametri del prodotto quali diametro, eccentricità e rigidità dielettrica tramite il Quality Management System (QMS), definendo liberamente gli specifici valori, nonché le relative tolleranze, affinché il sistema possa fornire allarmi, arrestare la linea o effettuare valutazioni del prodotto. Tra gli optional di RIO vi è anche la possibilità di definire i parametri essenziali dell’ordine, quali la ricetta del prodotto, il numero di bobine richieste e le caratteristiche del lotto, come colore e marcatura. Queste sono solamente alcune delle opzioni applicabili sul sistema RIO.

RIO è la giusta soluzione per ottenere il meglio dalle linee di produzione esistenti. 

Per qualsiasi chiarimento od informazione non esitate a contattarci, “your needs, our priority”.